Skip to content

Flessografia

Dal 1988 presente nella Stampa Flessografica ENG

L’azienda De Lucia nasce nel 1929, come agroindustria, e nel 2009 incorpora la Debama Spa industria attiva dal 1988 e specializzata nella stampa di imballaggi flessibili.

Dal 2010 l’azienda ha investito fortemente nel settore della stampa, acquisendo le più aggiornate tecnologie esistenti in ambito di stampa flessografica su film plastico flessibile.

Grazie a questo percorso l’azienda sa rispondere in modo efficace alle esigenze di flessibilità tipiche dell’industria agroalimentare. L’azienda stampa, lamina, microfora, taglia e, grazie al reparto di prestampa interno, può produrre i cliché in totale autonomia dai service esterni. La Domenico De Lucia Spa settore imballaggi è certificata BRC/IOP.

La Tecnologia

La moderna flessografia ha raggiunto livelli di eccellenza ormai paragonabili alla stampa rotocalco, offrendo però l’ulteriore grande vantaggio della sostenibilità di ordini più piccoli.

clichè che possono realizzare in flessografia stampe con 60 linee/cm ed oltre su supporti flessibili quali i film sono pochi, e tra questi, i migliori sono quelli prodotti con il sistema Kodak Flexcel NX -Digicap NX. Essi hanno la peculiarità di avere un flat top con punti stabili e sommità piatta che, essendo più nitidi, permettono di stampare anche lunghe tirature con eccellente stabilità ed ampiezza cromatica.

Altro grande punto di forza della tecnologia in cui ha investito l’azienda è la revisione continua della caratterizzazione delle macchine da stampa in funzione delle attrezzature e delle tipologie di materie prime utilizzate, anilox, inchiostri, film, eccetera. Tale continua caratterizzazione assicura stam- pe prevedibili e ripetibili nel tempo. Oltre al sistema Kodak NX, l’azienda utilizza macchine flessografiche gearless fino a 10 colori a tamburo centrale della Comexi, accoppiatrici, microforatore laser e taglierine performanti.

Esperienza dal tempo Innovazione dalle tecnologie

L’esperienza trentennale e l’utilizzo di tecnologie innovative hanno permesso all’azienda di essere tuttora presente e di accrescere sempre più il suo standard qualitativo. Accanto a tutto questo la professionalità del personale specializzato completa in modo attivo l’intero processo produttivo.

L’azienda crea prodotti di grande qualità, dove anche il più piccolo dettaglio è importante ma allo stesso tempo riesce a i fornirli in piccole quantità, rendendoli fruibili da realtà economiche anche di piccole dimensioni.